Pulizia del vostro impianto solare
Acquachiara Revolution srl è leader nel settore della pulizia dei pannelli fotovoltaici. Il pannello solare è un ottimo investimento che non richiede molta manutenzione, ma causa agenti atmosferici, smog, pioggia sabbiosa, animali le superfici non pulite perdono la loro resa energetica.
La nostra azienda adotta le migliori tecniche eco-compatibili per far splendere i pannelli solari, senza usare solventi dannosi per il terreno sottostante o il proprio tetto e in maniera rapida e professionale.
La pulizia dei pannelli solari è effettuata con acqua demineralizzata e prodotto assorbente solare calortek.
Risparmio energetico con pannelli puliti
Pannelli fotovoltaici perfettamente puliti rendono di gran lunga di più di pannelli opachi o con ombre dovuta a sporcizia. La semplice acqua piovana non riesce a pulire del tutto la superficie lasciando oltretutto macchie e residui che pregiudicano il buon utilizzo dell’impianto. Si è calcolato che un pannello sporco rende fino al 30% in meno rispetto ad uno pulito. Un buon impianto funzionante deve essere pulito almeno 2 volte l’anno se non ci sono condizioni che rendano la pulizia più frequente, tipo il guano degli uccelli o le precipitazioni cariche di sabbia.
Pulizia terreno sottostante ai pannelli
Acquachiara Revolution esegue anche la pulizia del terreno sottostante i pannelli, taglio dell’erba e delle erbacce, pulizia delle strutture dell’impianto, raccolta e sistemazione di tutti quegli elementi che possono ostacolare il passaggio. Il servizio di pulizia del terreno è offerto solo dalla nostra ditta e garantisce metodi rapidi ed eco sostenibili.